10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaCovid, in Umbria più guariti che nuovi casi

Covid, in Umbria più guariti che nuovi casi

Pubblicato il 24 Novembre 2022 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Soroptimist Valle Umbra celebra il Piermarini a Milano

Al Museo teatrale alla Scala un evento che unisce Umbria e Lombardia: da Maria Teresa d’Austria al mecenatismo contemporaneo, con un'attenzione particolare al noto architetto folignate

Casa di comunità, Zuccarini risponde alle polemiche: “La Regione non vuole utilizzare fondi Inail, ma tasse dei cittadini”

La dichiarazione è arrivata con un video pubblicato sui social, in cui il primo cittadino ha detto di aver ricevuto solo "risposte interlocutorie" da Palazzo Donini. "Basterebbe chiedere una proroga dei fondi e presentare un progetto"

Papa Leone torna in Umbria il 6 agosto 2026 per il “Go! Franciscan Youth Meeting”

Il pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli per incontrare migliaia di giovani provenienti da tutta Europa. Alle 10.30 in basilica presiederà al celebrazione eucaristica. Proietti: "felicità profonda per l'Umbria"

Per il secondo giorno consecutivo in Umbria si registrano più guariti che nuovi contagiati. Il report di giovedì 24 novembre, infatti, segnala 479 casi quotidiani e 523 cittadini che si sono negativizzati. Complessivamente, dunque, le infezioni scendono a 4.412, ossia 46 in meno. Il tasso di positività si attesta al 18,23%: i 479 nuovi contagi sono stati individuati su 2.627 tamponi analizzati, di cui 2.157 antigenici e 470 molecolari. Il bollettino di giovedì segnala, poi, cinque ricoveri in meno in 24 ore: da 215 si è infatti passati a 210. Invariato il dato in intensiva, dove continuano a registrarsi tre pazienti Covid. Scende da 112 a 109, invece, il numero dei positivi per i quali si è reso necessario il ricovero in area medica, mentre negli altri reparti ospedalieri si contano 98 contagiati contro i 100 di mercoledì. Due, invece, le vittime in più, per un totale di 2.250 decessi da inizio pandemia. Segnalato, infine, il ritorno del virus nelle Rsa: se fino a mercoledì non risultavano ospiti contagiati, infatti, quello aggiornato alla mattinata di giovedì riporta un positivo.

Articoli correlati