11.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaIn Umbria inversione di rotta per i contagi: i numeri tornano a...

In Umbria inversione di rotta per i contagi: i numeri tornano a scendere

Pubblicato il 20 Novembre 2022 08:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Inversione di rotta in Umbria sul fronte contagi. Dopo quattro giorni con il segno più, tornano infatti a scendere gli attualmente positivi: il bollettino regionale di domenica 20 novembre ne segnala 115 in meno per un totale di 4.649 casi. A fronte di 415 nuove infezioni, le guarigioni sono state 529. Sotto i 20 punti percentuali il tasso di positività, che risulta del 17,16%. I 415 casi quotidiani di contagio sono stati riscontrati su 2.418 tamponi analizzati, tra antigenici (2.049) e molecolari (369). Ma a scendere, in maniera netta nell’ultima giornata, sono stati anche i ricoveri, passati da 213 a 203. In tutto, dunque, 10 pazienti Covid in meno su tutto il territorio regionale. Resta un solo paziente in rianimazione, dove sabato ne risultavano due. Stesso calo anche in area medica: in questo caso si è scesi da 111 a 110 pazienti. La flessione più consistente, dunque, ha riguardato gli altri reparti ospedalieri, dove attualmente si contano 92 positivi contro i 100 del giorno precedente. Ma il report di domenica segnala anche un nuovo decesso, che porta il numero complessivo delle vittime da inizio pandemia a quota 2.244. In chiusura le Rsa, dove la situazione resta immutata rispetto a sabato: nessun ospite, infatti, risulta al momento contagiato dal Coronavirus.

Articoli correlati