11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaFoligno, ossessionato dalla gelosia picchia per mesi la moglie

Foligno, ossessionato dalla gelosia picchia per mesi la moglie

Pubblicato il 12 Novembre 2022 12:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Non riusciva più a controllare la sua gelosia nei confronti della moglie. Gelosia che è sfociata, nel corso del tempo, in violenze fisiche e vessazioni psicologiche. È quanto avvenuto a Foligno, dove gli agenti del commissariato hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento a carico di un uomo, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie. In base agli elementi in possesso agli agenti – che saranno sottoposti al vaglio del Tribunale di Spoleto – la vicenda sarebbe quella di un nucleo familiare in cui, da tempo, l’uomo non riusciva più a controllare la gelosia nei confronti della moglie. Nello specifico, la donna ha denunciato alla polizia di esser rimasta vittima di numerosi episodi di vessazione psicologica, subendo pesanti offese e minacce di morte da parte del marito, talvolta anche in presenza del bambino nato dalla coppia. In più occasioni, peraltro, la malcapitata avrebbe patito anche vere e proprie aggressioni fisiche, con conseguente ricorso alle cure mediche per effetto delle percosse subite. Tuttavia, soltanto a seguito dell’ultimo episodio, risalente a circa 15 giorni fa, la donna ha deciso di denunciare il marito. In quell’occasione, in base a quanto riferito dalla vittima agli agenti, l’indagato, non condividendo il fatto che lei aveva trascorso alcune ore con una coppia di amici, l’avrebbe raggiunta, minacciandola di morte, tirandole i capelli e colpendola più volte al volto e alla schiena; infine, l’avrebbe privata del suo telefono cellulare per poi dileguarsi prima dell’arrivo della volante. Giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente iniziato gli accertamenti sul conto del soggetto. All’esito, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto ha ritenuto di contestargli i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, nonché quello di rapina con riferimento all’episodio del telefono cellulare. Ne è scaturita una richiesta di applicazione di misura cautelare, in accoglimento della quale il gip ha emesso a carico dell’indagato un’ordinanza applicativa della misura dell’immediato allontanamento dalla casa familiare, con annesso divieto di avvicinamento a tutti i luoghi frequentati dalla persona offesa dal reato. Una volta emesso il provvedimento, gli agenti hanno provveduto a rintracciare l’indagato e ad eseguire la misura.

Articoli correlati