2.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaLotta a spaccio, furti e truffe: polizia passa al setaccio a Foligno

Lotta a spaccio, furti e truffe: polizia passa al setaccio a Foligno

Pubblicato il 8 Novembre 2022 17:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai furti e alle truffe. È principalmente lungo queste tre direttrici che continua a muoversi l’attività del commissariato di Foligno nell’ambito del progetto “Borghi sicuri”, che vede in prima fila non solo gli agenti di via Garibaldi ma anche i colleghi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”. Sotto la lente di ingrandimento della polizia le aree del centro cittadino e quelle della periferia, con particolare attenzione alle principali arterie e alle zone di Fiamenga e della Paciana. Durante il servizio, oltre al pattugliamento delle zone e dei vicoli più nascosti, dell’area della stazione, dei parchi e delle “piazze” di spaccio, sono state effettuate verifiche anche all’interno di alcuni pubblici esercizi: identificati i clienti, anche al fine di verificare la frequentazione da parte di eventuali pregiudicati, ed effettuate verifiche amministrative in materia di somministrazione di alimenti e bevande e quelle relative alle slot machine. Quattro, poi, i posti di blocco, con l’obiettivo in questo caso di prevenire i furti in abitazione ed intercettare possibili “trasfertisti” giunti nel Folignate con l’intenzione di procurarsi facili bottini. L’attività di monitoraggio è stata l’occasione anche per verificare la presenza, lungo i viali e i piazzali, di persone dedite all’attività di prostituzione su strada. Durante controlli sono state identificate 59 persone e verificati 27 veicoli. Attività che ha portato anche alla contestazione di una violazione al Codice della strada.

Articoli correlati