9.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeSportArbitri, esordio in serie A per la folignate Tiziana Trasciatti

Arbitri, esordio in serie A per la folignate Tiziana Trasciatti

Pubblicato il 7 Novembre 2022 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

A Foligno c’è un motivo in più per guardare la Serie A. Le designazioni arbitrali per la 14esima giornata di campionato – nel turno infrasettimanale che si dividerà tra martedì 8 e giovedì 10 novembre – permetteranno a Tiziana Trasciatti di esordire nel massimo campionato nazionale di calcio. L’assistente folignate farà parte della squadra arbitrale che mercoledì sarà impegnata al “Franchi” di Firenze per la sfida tra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti della Salernitana. In terra toscana Tiziana Trasciatti brinderà al suo esordio in Serie A, dopo essere stata inserita ad inizio stagione nell’organico dell’Associazione italiana arbitri per la massima serie e per la B. Così, dopo aver “rotto il ghiaccio” con la Coppa Italia e alcune partite dei Cadetti, il guardalinee proveniente dalla sezione folignate dell’Aia festeggia un altro importante traguardo. Al “Franchi” dirigerà l’incontro il romano Federico La Penna, con Alessandro Lo Cicero e Tiziana Trasciatti come assistenti. Completano la squadra arbitrale Ghersini come quarto uomo, Fourneau al var, insieme all’avar Marini. Ma quella appena iniziata è già una stagione da incorniciare per Tiziana Trasciatti, che solamente poche settimane fa era stata impegnata in Ecuador per la Coppa Libertadores femminile, l’equivalente della Women’s Champions League. In Sudamerica l’assistente folignate era stata designata come Avar 2 nella finalissima tra Boca Juniors (Argentina) e Palmeiras (Brasile). In quell’occasione Tiziana Trasciatti aveva concluso il suo percorso nella competizione internazionale femminile con tre presenze da assistente (l’ultima delle quali in semifinale) e una da Avar 2.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati