11.7 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomePoliticaFoligno, torna il consiglio comunale: i punti all'ordine del giorno

Foligno, torna il consiglio comunale: i punti all’ordine del giorno

Pubblicato il 23 Ottobre 2022 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Referendum sulla giustizia, a Foligno vince il “no”

In città il 54% dei votanti ha espresso parere negativo mentre il 46% ha barrato la casella del “sì”. A recarsi alle urne il 65% degli aventi diritto

A Nocera la sanità di prossimità è realtà: inaugurata la Casa di comunità

Tra i servizi offerti tanti specialisti, come pediatri e urologi, ma anche assistenti sociali e una palestra. Il sindaco Caparvi: "Presidio di sanità, ma anche di residenzialità"

L’accademia Italiana della Cucina di Foligno celebra il riconoscimento dell’Unesco 

Una cena ecumenica con menù umbro a km zero per omaggiare la cucina italiana patrimonio dell’umanità. Protagonista anche il Soroptimist per  onorare gli obiettivi comuni di  trasformare il cibo in cultura e la tavola in condivisione

È stato convocato per martedì 25 ottobre, alle 14, il consiglio comunale di Foligno nella sala consiliare. La seduta pubblica sarà trasmessa mediante diretta streaming, digitando il seguente link: https://foligno.civicam.it.

In discussione l’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Rita Barbetti, Claudia Minelli, Elia Sigismondi (Partito Democratico), Luciano Pizzoni (Patto x Foligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30) su stato dei lavori in piazza Giacomini; la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti; Prg ’97 – aggiornamento delle Nta ai fini del recepimento della disciplina edilizia sovraordinata; zone destinate ad impianti relativi ad attività agricole intensive, identificate con l’acronimo Zai – aggiornamento normativo dell’art. 64 Nta del Prg ’97; edilizia residenziale convenzionata – cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie e rimozione dei vincoli gravanti sugli immobili individuazione delle aree dove si può trasformare il diritto di superficie in diritto di piena proprietà. 

In discussione anche l’ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali Rita Barbetti, Claudia Minelli, Elia Sigismondi (Partito Democratico), su “Azioni per la sanità pubblica umbra” e la mozione presentata dai capigruppo consiliari Daniela Flagiello (Forza Italia), Riccardo Polli (Lega), Giuseppe Galligari (Fratelli d’Italia), Lorenzo Schiarea (Più in Alto), Domenico Lini (gruppo misto), David Fantauzzi (Movimento5Stelle) richiesta intitolazione sala consiliare ed apposizione lapide commemorativa/installazione in piazza della Repubblica a “Federico II – Imperatore Sacro Romano Impero”.

Articoli correlati