14.7 C
Foligno
giovedì, Ottobre 16, 2025
HomeCulturaA Foligno si torna in aula con l’Università della terza età: sabato...

A Foligno si torna in aula con l’Università della terza età: sabato l’avvio del nuovo anno

Pubblicato il 13 Ottobre 2022 08:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

L’Università della terza età di Foligno si prepara a dare avvio al nuovo anno accademico. L’inaugurazione dei corsi per il 2022/2023 è in agenda per sabato 15 ottobre, alle 10, nella sede di via Oberdan. A salutare la ripresa delle lezioni che scandiranno i prossimi mesi ci saranno le autorità locali. A seguire la prolusione del presidente Roberto Segatori e la lettura di alcuni sonetti del “De Bello Putinico” di Luciano Cicioni.

Le lezioni si terranno il mercoledì e il venerdì fino al 26 maggio prossimo. Sette i corsi che accompagneranno questo nuovo anno accademico: “La grande arte nel nostro territorio”; “Bestia sarai tu!”; “La scienza: fonti energetiche e altre scoperte”; “Noi siamo al buio delle cose. Viaggio nella letteratura del mistero”; “Si fa presto a dire musical!”; “I cittadini e la legge”; e, infine, “Cinque viaggi in tre continenti”. Le lezioni verranno, inoltre, intercalate da “pillole” conoscitive su temi particolari quali la salute oggi, i cognomi, la massoneria, il dialetto ed esperienze di solidarietà. Previsti anche moduli formativi dedicati alle lingue straniere, ad esperienze laboratoriali di ricamo e patchwork e a saggi coreutici e teatrali, nonché gite culturali e momenti ricreativi.

Per iscriversi all’Unifol non sono richiesti requisiti particolari: basta aver compiuto 30 anni e pagare una modesta quota di iscrizione (20 euro il singolo, 35 i coniugi). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.unifolterzaeta.it o possono essere richieste alla segreteria al numero 3485616483.

Articoli correlati