8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaTentata rapina in un albergo di Foligno: malvivente scappa a mani vuote

Tentata rapina in un albergo di Foligno: malvivente scappa a mani vuote

Pubblicato il 3 Ottobre 2022 10:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Coperto in volto da un cappuccio e da un bavaglio e con un cacciavite in mano ha fatto irruzione in un albergo di Foligno con l’obiettivo di farsi consegnare l’incasso, ma il colpo non è andato a segno. La tentata rapina è avvenuta nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre. Erano circa le 1.30 quando un giovane, con il volto travisato, è entrato nella struttura. Dopo aver attirato l’attenzione dell’addetto alla reception, gli avrebbe intimato di consegnargli i soldi, ma l’uomo avrebbe opposto resistenza, allertando immediatamente le forze dell’ordine. In preda forse al nervosismo il ragazzo avrebbe quindi minacciato il dipendente dell’albergo, dicendogli che avrebbe fatto intervenire dei complici se non gli avesse dato i soldi, ma non solo. Durante quei concitati minuti avrebbe anche lanciato una delle lampade presenti nella hall della struttura e distrutto un vaso con dei fiori. L’addetto alla reception, però, ha continuato a mantenere la calma, fino a quando il ragazzo non ha deciso di mollare la presa e darsi alla fuga senza riuscire a portare via con sé nulla. Ad intervenire sul posto gli uomini del locale commissariato di Foligno, diretti dal vice questore Adriano Felici, ai quali il personale dell’hotel ha consegnato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza per l’individuazione del responsabile.

Articoli correlati