5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaMaltempo, in Umbria allerta arancione

Maltempo, in Umbria allerta arancione

Pubblicato il 30 Settembre 2022 13:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Rischio idrogeologico con bollino arancione nella Media valle del Tevere, così come nel territorio del Chiascio, Topino, Marroggia oltre a quello del Nera e del Corno. A diramare l’allerta è la Regione Umbria tramite il servizio Protezione civile ed Emergenze che prevede, fino alla mezzanotte di venerdì 30 settembre, rischio intermedio (quindi arancione) per i territori citati, oltre che lo stesso livello di allerta temporali su tutto il territorio umbro. Per domani, sabato 1° ottobre, è prevista invece allerta gialla per rischio idraulico, idrogeologico e temporali in tutta l’Umbria. Prosegue dunque l’ondata di maltempo in regione, che nelle ultime ore ha visto diversi interventi dei vigili del fuoco su gran parte del territorio. Nella mattinata di venerdì sono stati centinaia gli interventi dei pomperi nel Perugino tra la zona del capoluogo, Corciano e Strozzacapponi. Le richieste ai vigili del fuoco di Perugia hanno interessato, perlopiù, alberi caduti, rami pericolanti e allagamenti. Nel capoluogo di regione un nubifragio è stato caratterizzato anche da una forte grandinata con danni a colture e auto, così come riportato da Perugia Meteo. Nella serata di giovedì a Foligno un’auto è rimasta bloccata con una persona all’interno nel sottopasso di via Piave, mentre un fulmine è caduto all’interno di un’abitazione, passando attraverso la canna fumaria del camino.

Articoli correlati