8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaMaltempo, in Umbria allerta arancione

Maltempo, in Umbria allerta arancione

Pubblicato il 30 Settembre 2022 13:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Rischio idrogeologico con bollino arancione nella Media valle del Tevere, così come nel territorio del Chiascio, Topino, Marroggia oltre a quello del Nera e del Corno. A diramare l’allerta è la Regione Umbria tramite il servizio Protezione civile ed Emergenze che prevede, fino alla mezzanotte di venerdì 30 settembre, rischio intermedio (quindi arancione) per i territori citati, oltre che lo stesso livello di allerta temporali su tutto il territorio umbro. Per domani, sabato 1° ottobre, è prevista invece allerta gialla per rischio idraulico, idrogeologico e temporali in tutta l’Umbria. Prosegue dunque l’ondata di maltempo in regione, che nelle ultime ore ha visto diversi interventi dei vigili del fuoco su gran parte del territorio. Nella mattinata di venerdì sono stati centinaia gli interventi dei pomperi nel Perugino tra la zona del capoluogo, Corciano e Strozzacapponi. Le richieste ai vigili del fuoco di Perugia hanno interessato, perlopiù, alberi caduti, rami pericolanti e allagamenti. Nel capoluogo di regione un nubifragio è stato caratterizzato anche da una forte grandinata con danni a colture e auto, così come riportato da Perugia Meteo. Nella serata di giovedì a Foligno un’auto è rimasta bloccata con una persona all’interno nel sottopasso di via Piave, mentre un fulmine è caduto all’interno di un’abitazione, passando attraverso la canna fumaria del camino.

Articoli correlati