7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCulturaL’America del secolo scorso rivive nella musica dell’Alma Saxophone Quartet

L’America del secolo scorso rivive nella musica dell’Alma Saxophone Quartet

Pubblicato il 8 Settembre 2022 08:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Un viaggio nella musica americana del secolo scorso. È quello che attende il pubblico che assisterà al prossimo evento firmato dagli Amici della musica di Foligno. Un evento a cui farà da sfondo, questa volta, la panoramica terrazza de La Bastiglia, a Spello. In programma per domani, venerdì 9 settembre, alle 19, vedrà protagonista il giovane ma già affermato quartetto umbro di sassofoni, Alma Saxophone Quartet, composto da Simone Bellagamba (Saxofono Soprano), Andrea Piccione (Saxofono Contralto), Francesco Desideri (Saxofono Tenore) e Andrea Leonardi (Saxofono Baritono). Dal titolo “Alma Likes To be in America”, il concerto spazierà da George Gershwin e Leonard Bernstein al rock rivoluzionario e provocatorio di Frank Zappa, attraversando l’estro compositivo di Chick Corea e Glenn Miller. Il quartetto umbro, che vanta già importanti collaborazioni e presenze in festival e stagioni di prestigio nazionali e internazionali, è nato nel 2019 da quattro compagni di studi accomunati dalla passione per la musica da camera e dalla voglia di dar vita a progetti innovativi all’insegna della varietà e della sperimentazione. Con un obiettivo preciso: portare il quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più diversi valorizzandone al contempo l’estrema versatilità. Concluderà la serata un momento conviviale con cena alle 20 (35 euro) all’interno de La Bastiglia. Per aderire è richiesta la prenotazione obbligatoria (info@chiesatonda.it; tel. 0743303142).

Articoli correlati