31.9 C
Foligno
martedì, Luglio 14, 2026
HomeCulturaL’America del secolo scorso rivive nella musica dell’Alma Saxophone Quartet

L’America del secolo scorso rivive nella musica dell’Alma Saxophone Quartet

Pubblicato il 8 Settembre 2022 08:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Trevi, 15enne esce di casa e non rientra: scattano le ricerche 

Della minore si sono perse le tracce dalla giornata di lunedì, quando si è allontanato dall’abitazione. Tra i segni distintivi il tatuaggio di un angelo sull’avambraccio

Foligno, i tifosi salutano Zoppi e Cesaretti: “Hanno riportato un calcio di livello in città”

I gruppi Foligno 1981 e Kaos hanno ringraziato la dirigenza uscente per "averci messo la faccia". Il messaggio alla nuova società: "Permanenza in D e settore giovanile sono basi imprescindibili"

A Villa Fabri due serate letterarie con Santina Cosetta e Chiara Moscardelli

Mercoledì 15 e venerdì 17 luglio doppio appuntamento con la rassegna letteraria “Parole Senza Confini”, promossa dalle librerie Giunti al Punto ed Eteria. In programma l’incontro con le autrici e firmacopie finale

Un viaggio nella musica americana del secolo scorso. È quello che attende il pubblico che assisterà al prossimo evento firmato dagli Amici della musica di Foligno. Un evento a cui farà da sfondo, questa volta, la panoramica terrazza de La Bastiglia, a Spello. In programma per domani, venerdì 9 settembre, alle 19, vedrà protagonista il giovane ma già affermato quartetto umbro di sassofoni, Alma Saxophone Quartet, composto da Simone Bellagamba (Saxofono Soprano), Andrea Piccione (Saxofono Contralto), Francesco Desideri (Saxofono Tenore) e Andrea Leonardi (Saxofono Baritono). Dal titolo “Alma Likes To be in America”, il concerto spazierà da George Gershwin e Leonard Bernstein al rock rivoluzionario e provocatorio di Frank Zappa, attraversando l’estro compositivo di Chick Corea e Glenn Miller. Il quartetto umbro, che vanta già importanti collaborazioni e presenze in festival e stagioni di prestigio nazionali e internazionali, è nato nel 2019 da quattro compagni di studi accomunati dalla passione per la musica da camera e dalla voglia di dar vita a progetti innovativi all’insegna della varietà e della sperimentazione. Con un obiettivo preciso: portare il quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più diversi valorizzandone al contempo l’estrema versatilità. Concluderà la serata un momento conviviale con cena alle 20 (35 euro) all’interno de La Bastiglia. Per aderire è richiesta la prenotazione obbligatoria (info@chiesatonda.it; tel. 0743303142).

Articoli correlati