22.8 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 235 nuovi casi e due vittime. In ospedale 6 pazienti in...

Coronavirus, 235 nuovi casi e due vittime. In ospedale 6 pazienti in meno

Pubblicato il 2 Settembre 2022 12:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Sono 235 i nuovi casi di Coronavirus individuati in Umbria nell’ultima giornata su 1.942 tamponi analizzati, tra antigenici (1.578) e molecolari (364). Numeri che determinano un calo del tasso di positività di oltre tre punti percentuali: se nella giornata di giovedì si attestava, infatti, al 15,78%, dal bollettino aggiornato a venerdì 2 settembre risulta del 12,10%. In calo anche il numero totali dei contagi, passati da 3.741 a 3.719 con 23 casi in meno in 24 ore. A fronte di 235 nuovi positivi, i guariti sono stati 256. Parallelamente prosegue la discesa dei ricoveri: 6 in meno in un giorno per un totale di 139 pazienti. Cala di due unità il dato in intensiva, dove tornano ad essere due i positivi per i quali si è reso necessario il trasferimento in rianimazione. In area medica Covid, invece, si contano 84 cittadini, contro gli 87 del giorno precedente. Negli altri reparti ospedalieri, infine, risultano 53 pazienti, uno in meno dell’ultimo report regionale. Dal bollettino di venerdì risultano, poi, due nuove vittime: in tutto i decessi salgono a quota 2.071. Invariata la situazione nelle Rsa dell’Umbria, dove non si segnalano casi di contagio tra gli ospiti. Sono, infine, 3.580 le persone sottoposte ad isolamento su tutto il territorio regionale.

Articoli correlati