20.6 C
Foligno
giovedì, Giugno 11, 2026
HomeAttualitàA Foligno tre incontri sulla divulgazione micologica

A Foligno tre incontri sulla divulgazione micologica

Pubblicato il 1 Settembre 2022 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la maggioranza si spacca sull’alta velocità: cortocircuito in corso?

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 9 giugno FdI ha presentato una mozione per spingere il sindaco ad attivarsi con la Regione sul tema, ma Lega e Forza Italia hanno bocciato la proposta astenendosi dal voto finale

Foligno, Ostetricia e ginecologia senza primario: il sindaco attacca Regione e Usl

Dopo il caso sollevato dal Pd in consiglio comunale, Zuccarini ha contestato l'inerzia sui bandi e la scelta di soluzioni “non definitive”. “Ho chiesto una relazione al dg e alla direzione sanità ma non ho ricevuto alcuna risposta”

A Bevagna è tempo di Mercato delle Gaite: tra le novità la Notte medievale

Dal 17 al 28 giugno nel borgo umbro a rivivere saranno le atmosfere a cavallo tra il 1200 e il 1300 tra antichi mestieri e taverne, spettacoli di fuoco e giocoleria. Tra gli appuntamenti anche “Francesco - Il Cantico” in piazza Silvestri per rivivere l’epopea di Frate Francesco

Tre giornate di approfondimento micologico. Sono quelle ospitate tra i mesi di settembre e dicembre nella sede del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, che metterà a disposizione laboratori e strumenti capaci di garantire la partecipazione degli interessati sia in presenza che online. A curare l’iniziativa l’Associazione di coordinamento delle associazioni micologiche dell’Umbria (A.Mi.) con l’obiettivo di promuovere la divulgazione micologica. Il primo appuntamento è per domani venerdì 2 e sabato 3 settembre e vedrà come relatore il micologo Tomaso Lezzi, che terrà una relazione dal titolo “Suggerimenti per la stesura di articoli scientifici”. Il secondo incontro si terrà, invece, il 7 e l’8 ottobre. Protagonista il micologo Matteo Carbone con un intervento che riguarderà una serie di approfondimenti all’interno della classe degli Ascomiceti. Terzo e ultimo appuntamento, infine, quello in agenda per il 2 e 3 dicembre prossimi, quando si parlerà di “Approfondimento sistematico e tassonomico dei generi: Cantharellus, Craterellus e Hygrophorus, approccio macroscopico e microscopico” con il micologo Emanuele Campo. Agli incontri parteciperanno micologi di tutta Italia.

Articoli correlati