22.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 17, 2026
HomeCronacaNocera Umbra, chiusa struttura ricettiva abusiva

Nocera Umbra, chiusa struttura ricettiva abusiva

Pubblicato il 1 Settembre 2022 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Chiusa struttura ricettiva abusiva nel comune di Nocera Umbra. A far scattare i sigilli sono stati gli agenti della polizia municipale del borgo umbro, guidati dal capitano Luigi Monarca. I controlli effettuati sul territorio comunale condotti dal locale comando hanno, infatti, portato all’individuazione dell’attività extra alberghiera che, come detto, è risultata essere abusiva. Oltre alla chiusura della struttura, al proprietario è stata anche comminata una sanzione amministrativa di alcune migliaia di euro, “anche in virtù del fatto – spiegano dal Comune nocerino – che lo stesso proprietario-gestore non ha mai provveduto alla comunicazione dei nominativi degli ospiti”. “La legalità – ha commentato a margine dell’operazione il sindaco di Nocera, Virginio Caparvi – deve valere sempre e per tutti, soprattutto nel rispetto di chi svolge un’attività economica come quella in questione”. Il primo cittadino ha quindi annunciato come il “monitoraggio sul territorio sarà continuo e costante, affinché – ha concluso – ognuno possa svolgere la propria attività senza lo spettro di una concorrenza sleale propria di chi si muove al di fuori della legge”.

Articoli correlati