20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàA Colfiorito il ritorno in libertà di una civetta salvata dalla Lipu

A Colfiorito il ritorno in libertà di una civetta salvata dalla Lipu

Pubblicato il 26 Agosto 2022 08:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Nuovo appuntamento con la natura a Colfiorito. A promuoverlo la sezione regionale della Lega italiana protezione uccelli, guidata dal folignate Alfiero Pepponi. Questo pomeriggio (venerdì 26 agosto), alle 18.30, infatti, l’area del Molinaccio ospiterà un momento di grande suggestione. Si tratta del ritorno al suo habitat naturale di una civetta, che verrà liberata dopo esser stata curata e riabilitata alla vita selvatica all’interno del Centro recupero di Castiglione del Lago (Cras). “Un appuntamento da non mancare – ha spiegato attraverso i social Alfiero Pepponi – per chi vuole conoscere la vita privata e i segreti di questo incredibile rapace”. Un invito, dunque, ad appassionati e curiosi a ritrovarsi a Colfiorito per vivere insieme questo speciale momento in cui protagonista assoluta sarà la piccola civetta che tornerà alla libertà. Un invito che ha riscosso grande successo tra il popolo della rete, così come avvenuto anche in passato. La Lipu, infatti, non è nuova a iniziative di questo tipo. L’ultima, in ordine temporale, risale allo scorso mese di luglio quando, sempre nell’area del Molinaccio, vennero liberati tre esemplari di gheppio, salvati alcuni mesi prima dopo che erano caduti dal nido.

Articoli correlati