14.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCronacaCovid-19, in Umbria i positivi continuano a scendere

Covid-19, in Umbria i positivi continuano a scendere

Pubblicato il 21 Agosto 2022 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Sono 4.758 gli attualmente positivi in Umbria. I numeri arrivano dall’ultimo bollettino diffuso dalla Regione, quello di domenica 21 agosto. Il report segnala 355 nuovi positivi nelle ultime ventiquattro ore, a fronte di 543 nuovi guariti. È così che la discesa dei casi nel Cuore verde d’Italia continua la sua discesa. In totale, nell’ultimo giorno sono stati eseguiti 2.102 tamponi, di cui 318 molecolari e 1.784 antigenici. Il tasso di positività è quindi del 16,88%. Aumentano di tre unità i ricoveri, passando dai 163 di sabato ai 166 attuali. Di questi, 98 sono in Area medica (erano 95) e 66 in altri reparti. Due invece le persone positive ricoverate in Rianimazione. Scende anche il numero degli ospiti delle Rsa attualmente positivi da 8 a 7. L’ultimo report della Regione Umbria segnala anche 9 nuovi decessi, con il conto totale delle vittime dall’inizio della pandemia che arriva così a 2.056.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati