12.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCulturaFoligno, al via la seconda edizione del “Festival dei fiati”

Foligno, al via la seconda edizione del “Festival dei fiati”

Pubblicato il 16 Agosto 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Prenderà il via questa sera, martedì 16 agosto, la seconda edizione del “Festival dei fiati”, rassegna bandistica a cui farà da sfondo la città di Foligno nell’ambito del cartellone di eventi “Estate al Trinci”. Curato dall’Associazione Filarmonica di Belfiore, il festival vedrà l’esibizione di quattro bande, in altrettante serate. A cominciare, come detto, da questa sera. A risuonare nella splendida cornice della corte esterna di palazzo Trinci saranno, a partire dalle 21.15, le note del concerto musicale “Morlacchi” di Cannara, diretto dal maestro Francesco Verzieri. Domani, mercoledì 17 agosto, sempre alle 21.15, invece, riflettori accesi sulla banda musicale di Madonna del Ponte di Gubbio, accompagnata dal direttore Stefano Mancini. Stesso orario anche per l’appuntamento di giovedì 18 agosto, quando a salire sul palco folignate sarà la banda musicale “Città di Umbertide”. Diretta da Galiano Cerrini, vedrà esibirsi anche il tenore Claudio Rocchi. Ultimo concerto in agenda, infine, sarà quello di venerdì 19 agosto, alle 21.15. A chiudere la seconda edizione del “Festival dei fiati” di Foligno sarà l’Associazione Filarmonica di Belfiore insieme al suo direttore Marco Pontini.

Articoli correlati