20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaIn Umbria poco più di 6mila cittadini contagiati. I ricoveri scendono a...

In Umbria poco più di 6mila cittadini contagiati. I ricoveri scendono a 187

Pubblicato il 16 Agosto 2022 09:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono poco più di 6mila i cittadini attualmente alle prese con il Covid-19 in Umbria. Nel dettaglio se ne contano 6.465 contro i 7.739 di lunedì. Numeri alla mano, dunque, in 24 ore 1.274 contagi in meno. I nuovi casi, rilevati dal bollettino regionale di martedì 16 agosto, sono stati 151 ma a fronte di soli 839 tamponi analizzati, di cui 720 antigienici e 119 molecolari. Il tasso di positività risulta, quindi, del 18%. I guariti, invece, sono stati 1.427, mentre in isolamento si trovano al momento 6.278 cittadini, ossia 1.271 in meno del precedente report. In flessione anche i ricoveri di soggetti positivi al Coronavirus. Dai 190 di lunedì si è passati ai 187 di martedì. Solo un paziente in terapia intensiva, mentre il dato in area medica Covid è di 108 persone, una in meno delle precedenti 24 ore. In calo di due unità, infine, il dato negli altri reparti ospedalieri, dove si contano complessivamente 78 persone. Scende da 6 a 5 il numero degli ospiti che si trovano nelle residenze sanitarie assistenziali alle prese con il Covid-19. Mentre sul fronte decessi si registra una nuova vittime, che porta il dato complessivo a 2.022 morti da inizio pandemia.

Articoli correlati