28 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 12 ricoveri in meno in 24 ore ma anche 4 decessi

Coronavirus, 12 ricoveri in meno in 24 ore ma anche 4 decessi

Pubblicato il 4 Agosto 2022 08:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Dodici ricoveri in meno in 24 ore nell’Umbria alle prese con il Covid-19. Attualmente, infatti, risultano 241 pazienti nelle strutture ospedaliere regionali contro i 253 del giorno precedente. Il bollettino aggiornato alla mattinata di giovedì 4 agosto registra, in particolare, 5 persone in terapia intensiva, una in meno di mercoledì. In area medica Covid, invece, si è passati da 142 a 141 pazienti. Negli altri reparti ospedalieri, infine, si contano 95 cittadini, in calo di dieci unità rispetto all’ultimo report. I nuovi casi di contagio sono stati 768, mentre le guarigioni sono state 1.136. Prosegue, dunque, la discesa degli attualmente positivi, che tornano sotto quota 18mila. Nel dettaglio, le persone contagiate dal Coronavirus risultano 17.966, ossia 372 in meno in 24 ore. In isolamento si trovano, invece, 17.725 soggetti, di fatto 360 in meno. Cala anche il tasso di positività, che si attesta al 20,93%. Nella giornata di martedì era del 23,53%. I nuovi casi di infezione sono stati riscontrati su 3.669 tamponi processati, tra antigenici (3.057) e molecolari (612). Per l’Umbria, però, anche 4 nuovi decessi, che portano il numero complessivo delle vittime a quota 1.985 da inizio pandemia. Infine, la situazione nelle Rsa, dove si registra un nuovo ospite positivo. In totale sono quindi 13 i soggetti presenti all’interno delle residenze sanitarie assistenziali dell’Umbria infettati dal virus. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati