26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeSportMondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Mondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Pubblicato il 20 Luglio 2022 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Nessuna medaglia e tanta delusione per Andrea Santarelli nella prova individuale dei Mondiali di scherma in corso di svolgimento al Cairo in Egitto.
Santarelli è stato la delusione più grande della spedizione italiana, certo non brillante nel suo complesso. Lo spadista folignate, arrivato alla prova iridata forte della quarta posizione nel ranking mondiale, è uscito subito nel tabellone dei 64 per mano del colombiano Rodriguez. Un incontro senza storia, con Santarelli di fatto mai dentro al suo primo assalto dei mondiali egiziani, come testimonia il netto 15 a 6 subito da Rodriguez.
La prova individuale è stata davvero amara di soddisfazione. Se Santarelli è stato il peggiore tra gli Azzurri, gli altri non sono andati oltre i quarti di finale. Ora le speranze di risollevare le sorti della spedizione al Cairo sono tutte nella prova a squadre, da sempre molto più nelle corde della spada italiana.

Articoli correlati