7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàDue i presidi folignati confermati alla guida delle proprie scuole tra i...

Due i presidi folignati confermati alla guida delle proprie scuole tra i 49 in Umbria

Pubblicato il 20 Luglio 2022 09:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Ci sono anche 5 dirigenti scolastici del nostro territorio tra i 49 confermati nel ruolo in Umbria per i prossimi tre anni. Lo si apprende dal decreto numero 448 datato 15 luglio scorso dell’Ufficio scolastico regionale. Quello relativo, appunto, alla rimodulazione delle posizioni dirigenziali negli istituti umbri, tra operazioni di conferma e mutamento delle reggenze a decorrere dal primo settembre prossimo.

E, come detto, i dirigenti delle scuole del Cuore verde d’Italia che hanno ottenuto il rinnovo della presidenza sono in totale 49. Tra questi ce ne sono due della città della Quintana. Si tratta, in particolare, di Federica Ferretti e Maria Grazia Di Marco: confermate rispettivamente alla guida dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini” e del D.D. Terzo circolo Foligno “Monte Cervino”, che ospita scuola dell’infanzia e primaria. Foligno e comprensorio. Sì, perché anche in altri istituti della zona sono state confermate le reggenze. È il caso dell’I.O. Nocera Umbra “Dante Alighieri”, alla cui guida ci sarà ancora Leano Garofoletti. Stesso discorso per l’I.O. Giano-Bastardo e l’I.C. Montefalco-Castel Ritaldi, istituti che accolgono entrambi elementari e medie, con i dirigenti scolastici che continueranno a rispondere ai nomi rispettivamente di Maurizio Madonia e Maria Cristina Rosi.

Da un lato, dunque, 49 conferme, e dall’altro 14 cambiamenti di sede. Stando sempre al decreto in uscita dall’Ufficio scolastico regionale, tante sono infatti le nuove reggenze in altrettanti istituti umbri. Cambi al vertice che non riguarderanno scuole del comprensorio ma che, in generale, vedranno arrivare in regione 6 nuovi dirigenti scolastici provenienti da Sardegna, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Articoli correlati