0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàDue i presidi folignati confermati alla guida delle proprie scuole tra i...

Due i presidi folignati confermati alla guida delle proprie scuole tra i 49 in Umbria

Pubblicato il 20 Luglio 2022 09:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Ci sono anche 5 dirigenti scolastici del nostro territorio tra i 49 confermati nel ruolo in Umbria per i prossimi tre anni. Lo si apprende dal decreto numero 448 datato 15 luglio scorso dell’Ufficio scolastico regionale. Quello relativo, appunto, alla rimodulazione delle posizioni dirigenziali negli istituti umbri, tra operazioni di conferma e mutamento delle reggenze a decorrere dal primo settembre prossimo.

E, come detto, i dirigenti delle scuole del Cuore verde d’Italia che hanno ottenuto il rinnovo della presidenza sono in totale 49. Tra questi ce ne sono due della città della Quintana. Si tratta, in particolare, di Federica Ferretti e Maria Grazia Di Marco: confermate rispettivamente alla guida dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini” e del D.D. Terzo circolo Foligno “Monte Cervino”, che ospita scuola dell’infanzia e primaria. Foligno e comprensorio. Sì, perché anche in altri istituti della zona sono state confermate le reggenze. È il caso dell’I.O. Nocera Umbra “Dante Alighieri”, alla cui guida ci sarà ancora Leano Garofoletti. Stesso discorso per l’I.O. Giano-Bastardo e l’I.C. Montefalco-Castel Ritaldi, istituti che accolgono entrambi elementari e medie, con i dirigenti scolastici che continueranno a rispondere ai nomi rispettivamente di Maurizio Madonia e Maria Cristina Rosi.

Da un lato, dunque, 49 conferme, e dall’altro 14 cambiamenti di sede. Stando sempre al decreto in uscita dall’Ufficio scolastico regionale, tante sono infatti le nuove reggenze in altrettanti istituti umbri. Cambi al vertice che non riguarderanno scuole del comprensorio ma che, in generale, vedranno arrivare in regione 6 nuovi dirigenti scolastici provenienti da Sardegna, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Articoli correlati