14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeSportPer l'Uc Foligno arriva un doppio titolo regionale

Per l’Uc Foligno arriva un doppio titolo regionale

Pubblicato il 15 Luglio 2022 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Doppio titolo regionale per l’Unione Ciclistica Foligno. Questa volta è toccato alla pista regalare delle belle soddisfazioni ai falchetti, che si sono presi, in occasione del 1° Memorial Franco Grillini di Forano, il titolo umbro Omnium Esordienti con Leonardo Rossetti e quello della Velocità Juniores con Alessandro Bruno.
A prendersi la ribalta è stato Leonardo Rossetti, che ha capitalizzato il suo ottimo stato di forma con il successo assoluto nell’Omnium Esordienti e la conseguente maglia di campione regionale di categoria, frutto di una gestione pressoché perfetta di tutte e 3 le prove che hanno decretato la classifica finale: Tempo Race, Eliminazione, Corsa a Punti. Una vittoria da condividere con lo Juniores Alessandro Bruno, spintosi fino ai quarti di finale del torneo della Velocità e salito sul trono umbro di specialità. Buoni risultati sono arrivati poi dagli Allievi Giacomo Serangeli e Riccardo Bacchettini, che hanno centrato nell’ordine il 5° posto nell’Inseguimento Individuale e nel Keirin. Sempre nella Velocità ottimi riscontri anche da parte dell’Esordiente Flavio Camilletti, che si è ben districato in più di un testa a testa chiudendo infine sul 3° gradino del podio.
Grazie agli allori conquistati a Forano l’UC Foligno resta in corsa per un obiettivo prestigioso quanto significativo, come quello di portare a casa nell’arco dell’annata almeno un titolo regionale in ogni disciplina.

Articoli correlati