20.6 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeCulturaMostra su Antonio Canova, da Foligno un disegno del Piermarini

Mostra su Antonio Canova, da Foligno un disegno del Piermarini

Pubblicato il 9 Luglio 2022 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo per l’Italchimici al “PalaSir”: battuta 3-1 Assisi

Gli uomini di Riccardo Provvedi si rimettono in carreggiata dopo la sconfitta della prima di campionato, facendo tesoro dei propri errori e sconfiggendo i padroni di casa

Foligno, si ribalta col trattore: morto 44enne

L'uomo stava lavorando su un terreno di famiglia quando il mezzo agricolo si è ribaltato. L'incidente mortale è avvenuto nella frazione di Liè

Foligno, la Lega chiede un consiglio comunale aperto sulla Sanità

Il gruppo consiliare del Carroccio annuncia: “Serve chiarezza rispetto agli impegni presi” e punta il dito sul futuro del Terzo polo con Spoleto esprimendo “forte preoccupazione”

È stato autorizzato al prestito il disegno di Giuseppe Piermarini “Studio per la facciata del duomo di Foligno” per essere esposto alla mostra “Al tempo di Antonio Canova. Un itinerario umbro” in programma a Perugia, a Palazzo Baldeschi fino al 1° novembre. L’opera, realizzata a matita su carta, è conservata nella biblioteca comunale insieme ad altri disegni dell’architetto folignate.

In occasione del secondo centenario della morte di Antonio Canova, saranno esposte 80 opere che ricostruiscono le relazioni del grande scultore con l’Umbria nel particolare contesto storico-culturale tra Settecento e Ottocento.

Articoli correlati