12.2 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaErbacce e arbusti, gli abitanti di Casenove protestano per la mancata pulizia...

Erbacce e arbusti, gli abitanti di Casenove protestano per la mancata pulizia del Menotre

Pubblicato il 9 Luglio 2022 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Troppe erbacce e arbusti selvaggi lungo le sponde del Menotre. A Casenove, frazione montana di Foligno, scatta la protesta degli abitanti. Gli stessi che, nel corso del tempo, hanno chiesto a Comune di Foligno e Consorzio della bonificazione umbra di intervenire contro il degrado, per rendere il corso del fiume decoroso. Sollecitazioni e proteste che però sin qui non hanno portato a ripulire il tratto di fiume che costeggia la strada che collega Casenove ad Acqua Santo Stefano, lungo le zone de la Spiazza e di Castretto. “La strada – lamentano i residenti di Casenove – è molto frequentata sia da noi abitanti che dai visitatori che scelgono la nostra frazione per passare l’estate. È un luogo ideale per delle passeggiate estive, ma lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi è decisamente brutto”. Sono quindi gli stessi abitanti della montagna di Foligno a chiedere nuovamente un intervento, anche in vista della festa Triennale in onore della Madonna. Un appuntamento che si svolgerà nei prossimi mesi e che vedrà la consueta processione passare proprio lungo quel tratto di strada dove il Menotre è invaso dalla folta vegetazione.

Articoli correlati