15.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàL'aquilone di Foligno nei cieli di San Vito Lo Capo

L’aquilone di Foligno nei cieli di San Vito Lo Capo

Pubblicato il 4 Giugno 2022 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Sono partiti da Foligno destinazione San Vito Lo Capo. Sono gli aquilonisti dell’associazione “I millepiedi” che, negli scorsi gior- ni, hanno raggiunto la Sicilia per prendere parte al “Festival degli aquiloni”. Manifestazione che, spiegano dal sodalizio guidato dal presidente Giovanni Angelini, ha visto protagonista la delegazione umbra che ha portato in alto “L’Aquilone” di Foligno. Conclusa la trasferta siciliana, gli aquilonisti sono ora pronti a mettersi a lavoro per l’appuntamento dell’8 e 9 ottobre con l’ormai tradizionale “Festa degli aquiloni” ospitata al ciclodromo.

Articoli correlati