7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaNuova palestra di via Nazario Sauro, nessuno risponde al bando

Nuova palestra di via Nazario Sauro, nessuno risponde al bando

Pubblicato il 30 Maggio 2022 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Un intervento da 1 milione e 189mila euro. È quello di cui necessita la palestra di via Nazario Sauro, chiusa in seguito a dei problemi che ne potevano comprometterne la sicurezza. Così, nell’ultimo periodo il Comune di Foligno si era mosso per approvare prima il progetto esecutivo e, successivamente, avviare un bando di gara per trovare l’azienda pronta a lavorare per la realizzazione di un nuovo complesso. Un progetto che prevede, appunto, la costruzione di uno spazio sportivo, in sostituzione dell’attuale struttura di via Nazario Sauro. Spazi capaci di ospitare sia i ragazzi delle scuole che le società sportive del territorio nelle ore operidiane. Il tutto, per venire incontro alle esigenze di una città, quella di Foligno, in cui gli spazi sportivi sono sempre risicati per le tante realtà che affollando gli impianti locali. Ma la nuova palestra di via Nazario Sauro dovrà essere delocalizzata tra via Madonna delle Grazie e via Gugliemo Marconi, per essere così ricompresa all’interno del polo scolastico di Foligno. E proprio il progetto definitivo prevede anche la realizzazione di una struttura capace di ospitare allenamenti e gare di basket, con un pubblico che possa toccare quota cento persone, insieme a un edificio destinato a servizi, come spogliatoi e magazzino. Ma alla fine nessuna azienda ha risposto all’invito del Comune di Foligno, mandando deserta la gara di affidamento dei lavori. È per questo che piazza della Repubblica ora procederà all’indizione di una nuova gara, mediante procedura negoziata senza bando.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati