9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaA Foligno controlli straordinari della polizia in centro e in periferia

A Foligno controlli straordinari della polizia in centro e in periferia

Pubblicato il 24 Maggio 2022 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sessantotto persone identificate e 53 veicoli monitorati in 6 posti di controllo. È il bilancio dell’attività svolta a Foligno nel pomeriggio di lunedì 23 maggio dai poliziotti del locale commissariato e dal Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”. Controlli straordinari nel centro storico e nelle aree periferiche, in particolare nelle zone della Paciana e a Fiamenga, finalizzati a prevenire e contrastare reati predatori, spaccio di stupefacenti, immigrazione clandestina e furti. Propedeutiche ai controlli di ieri sono state un’analisi delle caratteristiche del territorio ed una mirata ricognizione degli obiettivi da monitorare. Nel dettaglio, il servizio straordinario si è concentrato soprattutto su controlli all’interno di bar ed altri esercizi pubblici folignati. Nei quali, appunto, gli agenti, oltre ad indentificare gli avventori, hanno pure condotto delle verifiche di natura amministrativa. Inoltre, come detto, sono stati effettuati dei posti di controllo lungo le principali strade di accesso e di uscita. Anche in questo caso, con l’obiettivo, tra gli altri, di assicurare una funzione di deterrenza rispetto ai reati in genere, agli scippi e ai furti in abitazione.

Articoli correlati