15.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaFoligno, carabiniere investito da un motocross con a bordo due minorenni

Foligno, carabiniere investito da un motocross con a bordo due minorenni

Pubblicato il 20 Maggio 2022 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Travolto da un motocross mentre era in servizio. È quanto sarebbe accaduto nella tarda serata di giovedì 20 maggio ad un carabiniere durante un controllo stradale nella frazione di Vescia, a Foligno. Il militare, in forza alla stazione di Scanzano, era impegnato nei consueti servizi di pattugliamento del territorio, quando sarebbe stato investito. A bordo del motocross due ragazzi, entrambi minorenni. Secondo quanto trapela, i due non si sarebbero fermati all’alt, travolgendo – come detto – il carabiniere. Sul posto sono quindi arrivati i sanitari del 118 per soccorrere il militare ma anche i due ragazzini, finiti a terra dopo l’impatto. Il carabiniere sarebbe stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Perugia, ma non sarebbe in pericolo di vita.  Così come non sarebbero gravi le condizioni dei due adolescenti. Intanto dagli accertamenti effettuati, il motocross in sella al quale si trovavano sarebbe risultato rubato, oltre a non essere omologato per circolare su strada. I due minori rischiano ora una denuncia per ricettazione e lesioni. 

Articoli correlati