24.9 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, contagi in risalita in Umbria mentre scendono i ricoveri

Coronavirus, contagi in risalita in Umbria mentre scendono i ricoveri

Pubblicato il 6 Maggio 2022 09:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Contagi in risalita in Umbria, dove negli ultimi giorni si era assistito ad un calo dei cittadini positivi, passati dagli 11.834 di domenica primo maggio agli 11.083 di giovedì, ossia 751 in meno. Ora invece, come detto, la ripresa dei casi. Il bollettino diramato nella mattinata di venerdì 6 maggio ne segnala 11.204, di fatto 121 in più in 24 ore. Restano sempre sotto quota mille, invece, i nuovi contagi anche se a fronte di un minor numero di tamponi analizzati rispetto alle giornate precedenti. In particolare, ne risultano 926 su  4.236 test processati, di cui 3.366 antigenici e 870 molecolari. Per l’Umbria, dunque, un tasso di positività del 21,86%, su di altri due punti percentuali rispetto al report di giovedì. Solo poco più di 800 i guariti, precisamente 805 quelli individuati nelle ultime 24 ore.

Diminuisce il numero delle persone che hanno contratto il Covid-19 che si trovano nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia: dalle 222 di giovedì, si è passati alle attuali 219. Entrando nel dettaglio dei numeri, in area medica Covid risultano 152 pazienti, uno in meno rispetto al report precedente. In calo di un’unità anche il dato in terapia intensiva, dove si trovano attualmente 5 cittadini, così come negli altri reparti ospedalieri, che fanno i conti complessivamente con 62 soggetti contagiati dal virus. Nelle Rsa, invece, si conta un caso di Covid in più, per un totale di 9 ospiti positivi. Resta fermo a 1.836, invece, il numero delle vittime. Nell’ultima giornata, infatti, in Umbria non si sono registrati nuovi decessi di soggetti contagiati dal Coronavirus. 

Articoli correlati