20.9 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomePoliticaNocera, approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2022-2024

Nocera, approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2022-2024

Pubblicato il 11 Aprile 2022 08:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

È passato con la maggioranza dei voti il bilancio di previsione 2022-2024 presentato dall’amministrazione comunale di Nocera Umbra nel corso dell’ultimo consiglio, che si è tenuto sabato 9 aprile. A votare a favore del documento economico sono stati i 9 consiglieri espressione della maggioranza, contrari invece i quattro membri dell’opposizione.

Entrando nel merito del bilancio di previsione, il sindaco Virginio Caparvi ha sottolineato come Siani stati “mantenuti gli equilibri finanziari”, pur tenendo alta l’attenzione sul “potenziamento degli uffici comunali e quindi del personale”. Azione che il primo cittadino ha apostrofato come “necessaria per affrontare al meglio – ha dichiarato – la fase di programmazione e la gestione del post pandemia”.

Sempre nell’ambito della stessa seduta il sindaco Caparvi ha annunciato “l’assegnazione di un contributo di 80mila euro da parte dell’Afor al Comune di Nocera per interventi di manutenzione e di miglioramento delle strade comunali dell’intero territorio”, ma non solo. Guardando al futuro, il primo cittadino si è detto ottimista, nonostante le difficoltà legate all’attualità, tali da “condizionare e rendere complessa ogni azione amministrativa a breve e medio periodo”. “Tuttavia – ha detto – lavoriamo contestualmente su una visione concreta del nostro territorio che prevede, come già rimarcato nel nostro programma di legislatura, politiche incentrate su azioni di promozione turistica, sia in ambito culturale che ambientale, oltre ad un rilancio delle nostre aree produttive, in particolare quella dell’ex Merloni dove stanno emergendo molteplici manifestazioni di interesse per l’insediamento di piccole e medie attività imprenditoriali”. Prioritaria per Virginio Caparvi la questione occupazionale, “sulla quale – ha concluso – stiamo intervenendo in ogni sede istituzionale”.

Nel corso dell’ultimo consiglio nocerino, infine, su proposta dell’assessore Elisa Cacciamani è stata approvata all’unanimità una mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al  “Milite ignoto, cittadino d’italia”. 

Articoli correlati