28.3 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, scendono in Umbria gli attualmente positivi ma salgono i ricoveri

Coronavirus, scendono in Umbria gli attualmente positivi ma salgono i ricoveri

Pubblicato il 8 Aprile 2022 13:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimensionamento scolastico, Zuccarini: “Per famiglie e bambini non cambierà nulla”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sulla vicenda sollevata negli scorsi giorni da alcuni genitori in merito all’accorpamento dei servizi amministrativi del terzo circolo “Monte Cervino”. “Il progetto tutela le scuole delle zone periferiche”

Gaza chiama, Foligno risponde: in tantissimi in strada per la Palestina libera

Diverse centinaia cittadini sono scesi in piazza per partecipare al corteo organizzato a sostegno della Global Sumud Flotilla. Vincenzo Falasca (Foligno in Comune): “Bastava una scintilla e la città ha risposto bene: è un grande patrimonio anche per il futuro”

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Scendono i cittadini attualmente positivi al Coronavirus in Umbria. Il bollettino regionale aggiornato a venerdì 8 aprile ne riporta 15.802 contro i 16.073 del giorno precedente. Numeri alla mano, il calo è stato di 901 casi in 24 ore. Di nuovi contagi nell’ultima giornata ne sono stati riscontrati invece 1.267, dato che risulta in linea con quello del report precedente quando erano stati 1.270. In aumento i ricoveri, due in più in 24 ore per un totale di 279 pazienti Covid, di cui 197 in area medica e cinque in intensiva, ossia uno in più del precedente report. Sono 77 i cittadini che hanno contratto il virus, che si trovano però in altri reparti ospedalieri. Per quanto riguarda, invece, le Rsa, gli ospiti attualmente contagiati sono 23. In tutta Umbria si riscontano, poi, 1.538 guariti, mentre resta stabile a 1.824 il numero dei decessi. Nell’ultima giornata, dunque, non si sono registrate nuove vittime in tutto il Cuore verde d’Italia. Complessivamente processati, infine, 7.578 tamponi, di cui 1.857 molecolari e 5.721 antigenici.

Articoli correlati