25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCulturaA Foligno quattro giorni di musica sperimentale e di ricerca con “Sintesi...

A Foligno quattro giorni di musica sperimentale e di ricerca con “Sintesi Festival”

Pubblicato il 7 Aprile 2022 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, dal Comune una “casa” per le associazioni

Pubblicato il bando per la concessione di uno spazio in corso Amendola che potrà essere utilizzato per lo svolgimento di attività da parte delle realtà presenti sul territorio. “Una risposta alle esigenze di chi opera ispirandosi alla solidarietà e alla cooperazione”

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

A Foligno quattro giorni di musica sperimentale e di ricerca. È la rassegna “Sintesi Festival” portata in scena, da oggi (7 aprile) a domenica 10 aprile, dal cartellone di “Ufo 2022 – Umbria Factory Off”. Di fatto, un’occasione per dare spazio a giovani musicisti, sperimentatori e di ricerca, della scena underground italiana. Ufo, lo ricordiamo, è la multiforme rassegna che accompagnerà il pubblico fino alla seconda edizione dell’evento “Umbria Factory Festival” prevista in autunno. Una sezione “off” iniziata a marzo che prosegue appunto in questi giorni con “Sintesi Festival”, in collaborazione con Rous Records, Arci Subasio e Bpm Dischi. Dopo un primo esperimento in forma ristretta nel 2019, la rassegna torna quindi con l’obiettivo di riunire, come detto, giovani artisti che si occupano di ricerca sonora e sperimentazione musicale e di farli scoprire ad un più ampio pubblico di ascoltatori. Nel dettaglio, sono attesi a Foligno, tra lo Spazio Zut, il Circolo Arci Subasio e BPM Dischi, Afm, Black Seed, Giovanni Iacovella, Laura Agnusdei, Marco Chirico, Nick Foglia, Pulsar, TellKujira e Johann Merrich. E poi ancora, Sister with Transistors, Dj Jack, Leonardo Martelli, Marco Ragni e Rumore Bianco. Tanti gli appuntamenti musicali in programma a Foligno, dunque, e tutti all’insegna dell’inclusione e della condivisione. Appuntamenti ai quali, come ricordato dagli organizzatori, è possibile accedere solo con Super green pass e mascherina Ffp2.

IL PROGRAMMA

Giovedì 7 aprile

Spazio ZUT

Ore 21 / talk / “IL CONTRIBUTO DELLE DONNE NELLA MUSICA ELETTRONICA” con Johann Merrich e Laura Agnusdei

Ore 22 / film-documentario / “SISTER WITH TRANSISTORS” (2020 – Lisa Rovner – 125 min): la proiezione è presentata nell’ambito del progetto regionale LAB.QUA – Laboratori di Quartiere finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (tel whatsapp 389 0231912; mail tickets@spaziozut.it).

 

Venerdì 8 aprile

BPM Dischi

Ore 19 / Djset / DJ Jack

Spazio ZUT!

Ore 21.30 / Live | Nick Foglia

Ore 22.15 / Live | Pulsar

Ore 23.15 / Live | Laura Agnusdei

Selezioni prima e dopo i live a cura di Rumore Bianco. Evento in collaborazione con Rous Records, Arci Subasio e BPM Dischi. Ingresso 7 euro

 

Sabato 9 aprile

BPM Dischi

Ore 19 / Djset | Leonardo Martelli

Spazio ZUT!

Ore 21.30 / Live | AFM

Ore 22.15 / Live | Giovanni Iacovella

Ore 23.15 / Live | Black Seed

Selezioni prima e dopo i live a cura di Rous Records. Evento in collaborazione con Rous Records, Arci Subasio e BPM Dischi. Ingresso 7 euro.

Abbonamento 2 giorni (8-9 aprile) 10 euro: https://www.diyticket.it/festivals/292/sintesi-festival-2022

 

Domenica 10 aprile

Circolo Arci Subasio

Ore 12 / Brunch + Selezioni musicali | Ambientino

Ore 16.30 / Live | Marco Chirico

Ore 17.30 / Selezioni musicali | Marco Ragni

Ore 19 / Live | TellKujira

Evento in collaborazione con Rous Records, Arci Subasio e BPM Dischi. Ingresso riservato ai soci

(posti limitati prenotazione consigliata https://www.facebook.com/circoloarcisubasio).

 

Per tutte le informazioni sono disponibili i siti www.spaziozut.it e www.spaziozut.it/umbria-factory-off-22/.

Articoli correlati