11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaFoligno, carabinieri impegnati in un centinaio di servizi esterni: 39 le multe...

Foligno, carabinieri impegnati in un centinaio di servizi esterni: 39 le multe comminate

Pubblicato il 6 Aprile 2022 10:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Trentanove multe elevate per il mancato rispetto delle norme del codice della strada. È il bilancio dell’attività svolta sul territorio folignate dagli uomini della locale compagnia dei carabinieri. Delle quasi 40 contravvenzioni comminate, una è scattata dopo che l’auto fermata durante i controlli è risultata senza copertura assicurativa, rendendo necessario anche il sequestro del mezzo; nove, invece, hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di protezione. Complessivamente, negli ultimi giorni i servizi esterni dei militari sono stati 101 e, come detto, hanno interessato tutto il territorio. Entrando nel dettaglio, i carabinieri agli ordini del maggiore Giuseppe Agresti hanno proceduto al controllo di 377 veicoli e 110 esercizi commerciali e hanno identificato 543 persone. Per quanto riguarda, infine, le disposizioni relative alla particolare verifica del rispetto delle misure volte ad impedire la diffusione del Covid 19, sono stati controllati 42 esercizi commerciali, ma non è stata elevata nessuna multa.

Articoli correlati