10.5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomePoliticaFoligno, prosegue il botta e risposta tra i due candidati sindaco in...

Foligno, prosegue il botta e risposta tra i due candidati sindaco in vista del ballottaggio

Pubblicato il 3 Giugno 2014 15:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

foligno – Meno di una settimana al voto e l’aria in città si fa incandescente. I due sfidanti, ovvero Nando Mismetti per il centrosinistra e Stefania Filipponi per il centrodestra non hanno presentato nessun documento inerente a possibile apparentamenti con altre forze politiche. L’8 giugno entrambi balleranno da soli ed in questi giorni andranno a caccia del maggior numero di consensi possibili per ottenere la fascia tricolore e governare la città di Foligno per i prossimi anni. Nessun apparentamento dicevamo, con i due che in queste ore non hanno evitato lo scontro, almeno a suon di comunicati stampa. Proprio la Filipponi ha sottolineato come Mismetti rifiuti il confronto, chiedendo il soccorso del ministro Mogherini che sarà a Foligno nei prossimi giorni. “Basta con il falso buonismo mismettiano infarcito di bugie – scrive la Filipponi – si dice che non avrei nobiltà d’animo – prosegue – perché ho rifiutato “la riduzione del 50% dei compensi di Sindaco ed Assessori”; ebbene fin dal novembre 2011 ho presentato un ordine del giorno chiedendo ai consiglieri di rinunciare alla corresponsione dei gettoni di presenza e di ridurre, nella misura del 50%, le indennità di funzione di Sindaco ed Assessori – conclude – per destinare tali risorse ad un fondo sociale. Non si è fatta attendere nemmeno la risposta di Mismetti, che è tornato sull’accordo sfumato tra la Filipponi ed Amoni. “E’ lei l’unica che ha tentato di fare accordi sottobanco per il ballottaggio – scrive Mismetti- sedendosi allo stesso tavolo con rappresentanti della lista Amoni dopo averli attaccati duramente per settimane e dopo aver lasciato intendere a tutti che non avrebbe mai cercato alcuna intesa con nessuno, tantomeno con loro. Per quanto mi riguarda, sin dall’inizio – prosegue Mismetti – non ho mai cercato alcun apparentamento, in coerenza con le scelte fatte e nel rispetto di cittadini e coalizione”. Intanto è sempre fitta la lista di appuntamenti da ambo le parti. Ieri una vera e propria biciclettata per il centrodestra, che da Sant’Eraclio ha raggiunto piazza della Repubblica. Domani sera invece, il ministro degli esteri Federica Mogherini arriverà a Foligno per sostenere la candidatura di Mismetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati