18.4 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomePoliticaFoligno, prosegue il botta e risposta tra i due candidati sindaco in...

Foligno, prosegue il botta e risposta tra i due candidati sindaco in vista del ballottaggio

Pubblicato il 3 Giugno 2014 15:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

foligno – Meno di una settimana al voto e l’aria in città si fa incandescente. I due sfidanti, ovvero Nando Mismetti per il centrosinistra e Stefania Filipponi per il centrodestra non hanno presentato nessun documento inerente a possibile apparentamenti con altre forze politiche. L’8 giugno entrambi balleranno da soli ed in questi giorni andranno a caccia del maggior numero di consensi possibili per ottenere la fascia tricolore e governare la città di Foligno per i prossimi anni. Nessun apparentamento dicevamo, con i due che in queste ore non hanno evitato lo scontro, almeno a suon di comunicati stampa. Proprio la Filipponi ha sottolineato come Mismetti rifiuti il confronto, chiedendo il soccorso del ministro Mogherini che sarà a Foligno nei prossimi giorni. “Basta con il falso buonismo mismettiano infarcito di bugie – scrive la Filipponi – si dice che non avrei nobiltà d’animo – prosegue – perché ho rifiutato “la riduzione del 50% dei compensi di Sindaco ed Assessori”; ebbene fin dal novembre 2011 ho presentato un ordine del giorno chiedendo ai consiglieri di rinunciare alla corresponsione dei gettoni di presenza e di ridurre, nella misura del 50%, le indennità di funzione di Sindaco ed Assessori – conclude – per destinare tali risorse ad un fondo sociale. Non si è fatta attendere nemmeno la risposta di Mismetti, che è tornato sull’accordo sfumato tra la Filipponi ed Amoni. “E’ lei l’unica che ha tentato di fare accordi sottobanco per il ballottaggio – scrive Mismetti- sedendosi allo stesso tavolo con rappresentanti della lista Amoni dopo averli attaccati duramente per settimane e dopo aver lasciato intendere a tutti che non avrebbe mai cercato alcuna intesa con nessuno, tantomeno con loro. Per quanto mi riguarda, sin dall’inizio – prosegue Mismetti – non ho mai cercato alcun apparentamento, in coerenza con le scelte fatte e nel rispetto di cittadini e coalizione”. Intanto è sempre fitta la lista di appuntamenti da ambo le parti. Ieri una vera e propria biciclettata per il centrodestra, che da Sant’Eraclio ha raggiunto piazza della Repubblica. Domani sera invece, il ministro degli esteri Federica Mogherini arriverà a Foligno per sostenere la candidatura di Mismetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati