8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàFoligno, nuovo impianto di videosorveglianza al Parco dei Canapè

Foligno, nuovo impianto di videosorveglianza al Parco dei Canapè

Pubblicato il 23 Marzo 2022 11:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Nuovo impianto di videosorveglianza al Parco dei Canapè. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, spiegando come il nuovo sistema andrà a sostituire la vecchia telecamera con inquadratura fissa in direzione dei servizi igienici. Installate, nello specifico, quattro nuove telecamere, con caratteristiche di ripresa ad alta definizione sistematizzate, al fine di assicurare un inquadramento completo a 360 gradi. L’impianto, inoltre, sarà messo in rete col nuovo sistema globale integrato di videosorveglianza del territorio comunale, in fase di gara d’appalto. Coperta, dunque, quella che l’inquilino di palazzo Orfini Podestà ha apostrofato come “una delle aree sensibili del territorio comunale, frequentata ogni giorno da moltissimi cittadini in particolar modo minori ed anziani”. Il sindaco Zuccarini ha, inoltre, ricordato come un nuovo impianto di videosorveglianza era già stato attivato in piazza Matteotti, mentre domani, giovedì 24 marzo, alle 18.30 verrà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione a servizio del quartiere di Prato Smeraldo. Presenti lo stesso primo cittadino e il suo vice ed assessore ai lavori pubblici, Riccardo Meloni. L’intervento di sostituzione dei lampioni ha interessato, nello specifico, l’area verde di via Goffredo Mameli e via dei Trinci e l’area verde di via Piemonte all’incrocio con via Friuli. 

Articoli correlati