5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, polizia locale all'opera contro gli assembramenti in parchi e luoghi pubblici

Foligno, polizia locale all’opera contro gli assembramenti in parchi e luoghi pubblici

Pubblicato il 27 Febbraio 2021 14:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

A Foligno controlli intensificati da parte della polizia locale. Al centro dell’attenzione del Comando di viale Marconi ci sono i comportamenti dei cittadini in merito alle normative anti Covid-19. Con le temperature in aumento e le belle giornate di sole, parchi e altri luoghi pubblici sono diventati zone a forte rischio assembramento. Foligno rimane però una delle città umbre con il maggior numero di contagi. E’ per questo che il Comune e le forze di polizia stanno aumentando gli sforzi per far rispettare le ordinanze locali e quelle imposte dal governo centrale. In questi ultimi giorni gli uomini della polizia locale, guidati dal comandante Marco Baffa, hanno così provveduto ad aumentare i controlli. Dal parco Hoffman ai Canapé, passando per altre aree sensibili, il controllo del territorio sta toccando anche i supermercati e tutte quelle attività commerciali che possono rimanere aperte, pur seguendo specifiche direttive. Spesso però non sono bastati i semplici richiami e sono arrivate anche le multe. Sanzioni che si sono rese e si renderanno necessarie per tutti coloro che non terranno i giusti comportamenti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati