9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaFoligno, scuole chiuse fino al 14 marzo

Foligno, scuole chiuse fino al 14 marzo

Pubblicato il 26 Febbraio 2021 19:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

A Foligno altre due settimane di scuole chiuse. A deciderlo è stato il sindaco Stefano Zuccarini, attraverso una specifica ordinanza che impone la chiusura di tutti i plessi scolastici fino al prossimo 14 marzo. La decisione è arrivata in virtù dell’attuale situazione epidemiologica sul territorio. I troppi contagi nel folignate hanno imposto infatti un nuovo stop alle lezioni in presenza. Il documento è stato firmato nella giornata di venerdì, a poche ore dalla scadenza della precedente ordinanza. Sospese tutte le attività in presenza (compreso l’uso dei laboratori) per tutti gli alunni all’interno delle scuole, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, nonché all’interno degli asili d’infanzia comunali e privati del Comune di Foligno. Saranno adottati da parte degli uffici comunali i provvedimenti necessari per assicurare l’attuazione delle misure operative di sostegno rivolte agli alunni ed alle famiglie del territorio, con particolare attenzione agli alunni con Bes o Dsa. L’ultimo provvedimento prolunga dunque la chiusura delle scuole, entrata in vigore a Foligno lo scorso 2 febbraio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati