18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCulturaI Melancholia a Sanremo nel programma di Red Ronnie

I Melancholia a Sanremo nel programma di Red Ronnie

Pubblicato il 24 Febbraio 2021 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Dal palco di X-Factor a Sanremo. I Melancholia puntano dritti alla città dei fiori dove, tra poco, si accenderanno i riflettori del Festival della musica italiana. La giovane band folignate parteciperà ad uno dei tanti appuntamenti collaterali alla manifestazione. L’annuncio è arrivato sui social: Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli e Filippo Petruccioli saranno a Sanremo venerdì 5 marzo nel programma di Red Ronnie. Stregato, anche quest’ultimo, dal trio folignate, esibitosi qualche giorno fa proprio a casa sua: il Premiato Circolo Volante del Barone Rosso. Durante la puntata della web tv firmata Red Ronnie, i Melancholia si sono raccontati ed esibiti nei loro pezzi forti, lasciando infatti di stucco il padrone di casa. Piacevolmente sorpreso, Red, dalla bravura e dalla personalità dei folignati, cui ha anche rivolto un prezioso consiglio. Quello, cioè, di realizzare un disco in vinile per i fan: almeno 500 copie firmate da tutti e tre i componenti del gruppo. Dopo aver quindi raccolto ampi consensi con le performance nell’ultima edizione di X-Factor, meritandosi di fatto la medaglia di vincitori morali, i Melancholia continuano a stupire anche pezzi da novanta della musica italiana. Ultimo, appunto, Red Ronnie che li ha invitati al suo programma Casa Sanremo.

Articoli correlati