16.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeSportTiro a volo Foligno, il 2021 parte col botto

Tiro a volo Foligno, il 2021 parte col botto

Pubblicato il 18 Febbraio 2021 17:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Il Comune fa dietrofront: a Daidone la guida ad interim dei Lavori pubblici

Nelle scorse ore in cima alla lista dei sostituti a comparire era stato il nome di Valentino Manili. Giovedì mattina la pubblicazione del decreto con cui l’amministrazione folignate ha optato per affidare l’incarico ad un dirigente già in carica

Il 2021 è iniziato subito con un titolo nazionale per il Tiro a Volo Foligno. Quello conquistato a Orvieto ai campionati italiani inverno nella disciplina dello sporting. 
I folignati sono saliti sui primi due gradini del podio nella prova a squadre. A vincere è stata Foligno 1 composta da Davide Gasparini, Nicolò Meniconi, Luca Panizza, Francesco Bordoni, Fabio Marangon e Antonino Labate con il punteggio di 507. Subito dietro Foligno 2 formata da Luca Lugliolini, Daniele Valeri, Andrea Palmieri, Bruno Roccasecca, Mario Gennaioli e Tiberio Pochini, che si sono fermati a 496 punti.
Di tutto rispetto le prove individuali dei tiratori folignati. Nella classifica generale, il duo formato da Michael Nesti e Veniero Spada si è aggiudicato rispettivamente il secondo e terzo posto con 94 e 92 su cento dietro al fuoriclasse vicentino Enrico De Tomasi. A partecipare sono stati ben 241 tiratori. Nella categoria seconda, vittoria per Luca Lugliolini e secondo posto per Nicolò Meniconi con il punteggio di 88 e 86. Sempre per il Tiro a Volo Foligno, tra gli Junior bronzo per Federico Vitarelli con 78 punti. Tra le Ladies prima Alessia Panizza con 72 e argento per Graziella Zambrino con 66 punti.

Articoli correlati