17.5 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeSportTiro a volo Foligno, il 2021 parte col botto

Tiro a volo Foligno, il 2021 parte col botto

Pubblicato il 18 Febbraio 2021 17:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Il 2021 è iniziato subito con un titolo nazionale per il Tiro a Volo Foligno. Quello conquistato a Orvieto ai campionati italiani inverno nella disciplina dello sporting. 
I folignati sono saliti sui primi due gradini del podio nella prova a squadre. A vincere è stata Foligno 1 composta da Davide Gasparini, Nicolò Meniconi, Luca Panizza, Francesco Bordoni, Fabio Marangon e Antonino Labate con il punteggio di 507. Subito dietro Foligno 2 formata da Luca Lugliolini, Daniele Valeri, Andrea Palmieri, Bruno Roccasecca, Mario Gennaioli e Tiberio Pochini, che si sono fermati a 496 punti.
Di tutto rispetto le prove individuali dei tiratori folignati. Nella classifica generale, il duo formato da Michael Nesti e Veniero Spada si è aggiudicato rispettivamente il secondo e terzo posto con 94 e 92 su cento dietro al fuoriclasse vicentino Enrico De Tomasi. A partecipare sono stati ben 241 tiratori. Nella categoria seconda, vittoria per Luca Lugliolini e secondo posto per Nicolò Meniconi con il punteggio di 88 e 86. Sempre per il Tiro a Volo Foligno, tra gli Junior bronzo per Federico Vitarelli con 78 punti. Tra le Ladies prima Alessia Panizza con 72 e argento per Graziella Zambrino con 66 punti.

Articoli correlati