Il 2021 è iniziato subito con un titolo nazionale per il Tiro a Volo Foligno. Quello conquistato a Orvieto ai campionati italiani inverno nella disciplina dello sporting.
I folignati sono saliti sui primi due gradini del podio nella prova a squadre. A vincere è stata Foligno 1 composta da Davide Gasparini, Nicolò Meniconi, Luca Panizza, Francesco Bordoni, Fabio Marangon e Antonino Labate con il punteggio di 507. Subito dietro Foligno 2 formata da Luca Lugliolini, Daniele Valeri, Andrea Palmieri, Bruno Roccasecca, Mario Gennaioli e Tiberio Pochini, che si sono fermati a 496 punti.
Di tutto rispetto le prove individuali dei tiratori folignati. Nella classifica generale, il duo formato da Michael Nesti e Veniero Spada si è aggiudicato rispettivamente il secondo e terzo posto con 94 e 92 su cento dietro al fuoriclasse vicentino Enrico De Tomasi. A partecipare sono stati ben 241 tiratori. Nella categoria seconda, vittoria per Luca Lugliolini e secondo posto per Nicolò Meniconi con il punteggio di 88 e 86. Sempre per il Tiro a Volo Foligno, tra gli Junior bronzo per Federico Vitarelli con 78 punti. Tra le Ladies prima Alessia Panizza con 72 e argento per Graziella Zambrino con 66 punti.
Tiro a volo Foligno, il 2021 parte col botto
Pubblicato il 18 Febbraio 2021 17:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno