Dal primo marzo prossimo la città di Foligno avrà un nuovo punto vaccinazioni. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Zuccarini, spiegando come l’area individuata è quella dell’aeroporto di via Cagliari. Nello specifico, il punto vaccinale verrà allestito all’interno della palazzina servizi e sarà operativo per i sei mesi successivi. “Grazie all’intesa di cui mi sono fatto promotore – ha commentato il primo cittadino folignate – si attiverà infatti una collaborazione tra l’Ente Nazionale Aviazione Civile e la Usl Umbria 2”.
Dodici, secondo quanto reso noto dal sindaco Zuccarini, i vaccini che saranno somministrati ogni ora all’interno della struttura aeroportuale, in un’area che – ha aggiunto – è “comodamente raggiungibile, controllata e sicura”. A farsi carico della gestione della viabilità e delle aree parcheggio sarà la stessa amministrazione comunale folignate, che si occuperà anche della manutenzione stradale e di predisporre un’adeguata segnaletica.
“Fondamentale – ha sottolineato Stefano Zuccarini – la disponibilità dimostrata da Silvia Ceccarelli, direttore aeroportuale regioni centro dell’Enac, e dal direttore generale Alessio Quaranta. Così come proficua – ha aggiunto – è stata la collaborazione col direttore generale dell’Usl Umbria 2 Massimo De Fino, Giuliana Fancelli direttrice del distretto di Foligno e l’architetto Maria Luisa Morina, dirigente del servizio patrimonio della Usl”.
“L’aeroporto – ha concluso il sindaco – si conferma così punto centrale e strategico per la vita di Foligno e dei suoi cittadini, restando una delle priorità della nostra azione amministrativa. Sono certo che una delle soluzioni migliori per combattere la sfida contro l’emergenza sanitaria, sia proprio quella di fare gioco di squadra”.