0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàBevagna, sarà Michela Parroni a disegnare il palio 2014 delle Gaite

Bevagna, sarà Michela Parroni a disegnare il palio 2014 delle Gaite

Pubblicato il 9 Giugno 2014 15:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Il Mercato delle Gaite di Bevagna sostiene la creatività dei talenti locali e affida la realizzazione del Palio 2014 ad una giovane artista bevanate: Michela Parroni. La scelta è perfettamente in linea con lo spirito della manifestazione, che sin dall’anno della sua fondazione non è mai scesa a compromessi. Michela Parroni è una donna che ha scelto di fare arte lontano dai circuiti e dai facili vincoli commerciali, lontano dalla meditazione intorno all’opera e più vicino a un lato istintivo, emozionale e primitivo. L’artista, che è autodidatta, ha costruito parte della sua formazione proprio all’interno delle Gaite, che rappresentano ancora oggi fonte di ispirazione per la sua ricerca creativa. In occasione della Primavera Medievale 2013 ha esposto le sue opere sotto le Logge del Mercato Coperto, per una mostra dal titolo “Scene di vita Medievale”. Il suo laboratorio è situato a Spello, in via Consolare. Quest’anno la sua arte si spingerà ben oltre i confini nazionali per partecipare ad una serie di mostre itineranti in Belgio. Ora il popolo delle Gaite è in trepida attesa di scoprire l’ambito Palio, che verrà svelato, sabato 14 giugno, in occasione del Banchetto Medievale nella splendida cornice di piazza Silvestri.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati