34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàSarà Giorgio Battisti a guidare l'associazione Amici della Musica di Foligno per...

Sarà Giorgio Battisti a guidare l’associazione Amici della Musica di Foligno per i prossimi anni

Pubblicato il 9 Giugno 2014 15:16 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Cambio al vertice degli Amici della Musica di Foligno. Dopo due mandati e 11 anni di incisiva presidenza, il testimone è passato dalle mani di Ambretta Ciccolari Micaldi a quelle di Giorgio Battisti, sesto presidente dell’Associazione, lunga esperienza in ambito bancario e un diploma in violino conseguito – in giovane età – alla Scuola Comunale di Foligno. Qualche rimescolamento si è avuto anche nel gruppo dei consiglieri, mentre decisa è giunta la riconferma del direttore artistico Marco Scolastra. Il nuovo direttivo, eletto il 29 maggio scorso dall’Assemblea Ordinaria dei Soci, è stato presentato alla stampa e alla città. Questa la composizione: presidente Giorgio Battisti, vice presidenti Grazia Biagini, Angelo Paci, segretario economo Antonio Bordoni, segretaria Anna Zucchi, consiglieri Mario Coccetti, Donatella Cugini, Denio D’Ingecco, Davide Giannini. “Continuerò ad essere con gli Amici della Musica come socia – ha dichiarato la Ciccolari-Micaldi -, darò il mio contributo, ma oggi sono felice di questo importante ricambio, anche generazionale. Un’eredità che il neopresidente Battisti ha accolto con entusiasmo: “Grazie – ha esordito – ringrazio l’assemblea dei soci e il direttivo che mi hanno dato fiducia ed emozioni. Ringrazio la presidente coraggiosa e molto attenta anche al territorio, ai giovani musicisti umbri”. 

Articoli correlati