26.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportFalchetti senza guida: Armillei squalificato per tre giornate

Falchetti senza guida: Armillei squalificato per tre giornate

Pubblicato il 11 Febbraio 2021 17:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Il Foligno dovrà giocare tre partite senza il suo allenatore in panchina. Antonio Armillei dovrà restare fuori nelle gare contro Ostiamare, Sangiovannese e Tiferno. Il giudice sportivo ha usato la mano pesante nei confronti del tecnico del Foligno. Reo di avere “al termine del primo tempo fatto indebito ingresso sul terreno di gioco, avvicinandosi all’arbitro mentre gli rivolgeva gesto irriguardoso e frasi offensive”. Per una volta Armillei ha dunque perso il suo proverbiale atteggiamento di rispetto nei confronti dei direttori di gara. Per come è andata la partita tra Foligno e Trastevere, è probabile che a scatenare la rabbia dell’allenatore biancazzurro sia stato proprio l’episodio del gol laziale. Arrivato quando Dondoni era fuori per infortunio e il Foligno in dieci.
La società ora valuterà un eventuale ricorso, ma sembra difficile si possa procedere lungo questa strada.
Prevista e prevedibile, invece, la giornata di squalifica per Nuti, espulso per doppia ammonizione a Trastevere. Un’assenza che potrebbe creare problemi, soprattutto se non dovesse farcela Dondoni. Il centrale ha dovuto lasciare il terreno di gioco a causa di un colpo in testa. Si è sottoposto a esami medici e ieri non si è allenato per precauzione. Le sue condizioni sono comunque buone e dovrebbe tornare regolarmente a disposizione per la trasferta di Ostia. Intanto è tornato in gruppo Settimi.
In questa fase convulsa della stagione, il Foligno ha almeno evitato di tornare in campo anche mercoledì 17 febbraio. Il dipartimento interregionale ha infatti slittato più avanti il recupero con il San Donato Tavarnelle.

Articoli correlati