-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportGol e tre punti: col Flaminia il Foligno ritrova il sorriso

Gol e tre punti: col Flaminia il Foligno ritrova il sorriso

Pubblicato il 8 Febbraio 2021 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Gol, vittoria e tre punti. Ma, forse, anche un caso Broso. Il Foligno è tornato al successo superando per 3 a 1 al Blasone la Flaminia. Falchetti in vantaggio già dopo dieci minuti grazie a Dondoni, abile a trovare il tiro giusto per risolvere una mischia nell’area della Flaminia. I laziali hanno colpito una traversa con Sciammana. Ma a raddoppiare è stato il Foligno. Un cross preciso di Piancatelli ha permesso a Mancini di realizzare con una mezza torsione di testa. Il Foligno potrebbe fare 3 a 0 con una mezza rovesciata di Fondi. Ad accorciare le distanze è stato invece la Flaminia. Su un traversone di Battistelli Marricchi è uscito a vuoto, così Staffa ha trovato il tocco decisivo. Bravi i falchetti a chiudere la gara dopo due minuti della ripresa. Zerbo ha trasformato il rigore conquistato da Mancini. Un ultimo brivido quasi allo scadere, quando Colarieti ha salvato sulla linea dopo una mischia in area.

Nel dopo partita, è stato Armillei a spiegare l’esclusione di Broso: “Sarebbe riduttivo parlare di esclusione tecnico – tattica. Io al Foligno ci tengo tanto. Abbiamo fatto dei sacrifici per tornare in D dalla Promozione: non posso permettere a nessuno in momenti così delicati di creare, per così dire, disturbo. Ci sono cose che non mi sono piaciute. Io ci metto la faccia e mi assumo le mie responsabilità per le mie decisioni”. Falchetti di nuovo in campo mercoledì a Trastevere.

FOLIGNO (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti, Dondoni (27’ st Nuti), Aldrovandi, Rossi (48’ st Asllani); F. Fondi, Sanseverino, Marianeschi; Piancatelli (44’ st Fiki); Zerbo, Mancini. A disp. Meniconi, Dita, Piermarini, Betti, Currieri, Bardeggia. All. Armillei. 

FLAMINIA (4-3-3): Grussu; Battistelli, Scardala (4’ st Cruz), Gasperini, Fapperdue (30’ st Fè); Lazzarini, Guadalupi (4’ st Traditi), Staffa; Sirbu, Sciamanna, Ferrara (23’ st Pagliaroli). A disp. Nocco, Malerba, L. Fondi, Covarelli, Canestrelli. All. Punzi.  

ARBITRO: Giampietro di Pescara 

MARCATORI: 10’ pt Dondoni, 24’ pt Mancini, 36’ pt Staffa, 3’ st rig. Zerbo. 

NOTE: gara giocata a porte chiuse. Espulso al 36’ st il massaggiatore Zara (Flaminia) dalla panchina. Ammoniti: Ferrara, Rossi, Traditi, Sanseverino. Angoli: 1-4. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

Tra le umbre scese in campo, il Foligno è stato l’unico a sorridere. La capolista Cannara ha ceduto 2 a 0 sul campo del San Donato Tavarnelle. Lo scontro diretto tra le seconde Trastevere e Tiferno se lo sono aggiudicato i laziali per 3 a 0. Rinviata a mercoledì Trestina – Grassina.

Risultati: Montevarchi-Sangiovannese 2-1, Badesse-Scandicci 3-1, Foligno-Flaminia 3-1, Gavorrano-Montespaccato 1-0, Pianese-Ostiamare 1-0, San Donato Tavarnelle-Cannara 2-0, Sinalunghese-Siena 2-1, Trastevere-Tiferno 3-0.

Classifica: Cannara 29, Trastevere 28, Aquila Montevarchi 26, Badesse 26, Tiferno 25, Trestina 24, Gavorrano 22, Sangiovannese 21, Pianese 20, Foligno 19, Siena 19, San Donato Tavarnelle 19, Flaminia 18, Sinalunghese 16, Ostiamare 15, Montespaccato 13, Grassina 11, Scandicci 9.

Articoli correlati