30.6 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomeSportMarricchi e la "prima" con il Foligno: "Contento per l'esordio, peccato il...

Marricchi e la “prima” con il Foligno: “Contento per l’esordio, peccato il risultato”

Pubblicato il 1 Febbraio 2021 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Il Foligno non riesce a tornare alla vittoria. Dopo lo Scandicci, anche la Pianese ha espugnato il Blasone con un 2 a 0 maturato nella ripresa. Antonio Armillei ha parlato senza giri di parole di momento difficile. Ricordando come le tante assenze abbiano pesato. Per la trasferta di mercoledì a Siena, il tecnico recupererà almeno Fondi e Sanseverino. Sul prossimo comunicato del giudice sportivo ci sarà la squalifica di Aldrovandi. Armillei non ha però voluto rimproverare nulla alla squadra sotto il profilo dell’impegno, ricordando come “soprattutto nel primo tempo abbiamo lottato su ogni pallone e creato l’occasione migliore. Il gol subito da calcio d’angolo ha rotto gli equilibri”.
Foligno che deve fare i conti con il calendario sempre più fitto. Il recupero della partita con il Trastevere è stato fissato per mercoledì 10 febbraio. Tante gare ravvicinate proprio nel momento peggiore per i biancazzurri.
Tra le note più positive della gara con la Pianese è stata la prova del portiere Filippo Marricchi, all’esordio con il Foligno. Con un paio di interventi ha salvato il risultato quando si era ancora sullo zero a zero. Il numero uno si è aggiudicato la tappa del Miglior falchetto, premio organizzato da Ussi e Radio Gente Umbra. “Sono molto contento dell’esordio, perché era da tanto tempo che non giocavo. Mi sono preparato molto, anche mentalmente, ed ho risposto presente” ha commentato così il suo esordio Marricchi. “Mi dispiace per il risultato – ha proseguito – ma dobbiamo fare di più”.

Articoli correlati