22.6 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportMarricchi e la "prima" con il Foligno: "Contento per l'esordio, peccato il...

Marricchi e la “prima” con il Foligno: “Contento per l’esordio, peccato il risultato”

Pubblicato il 1 Febbraio 2021 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Il Foligno non riesce a tornare alla vittoria. Dopo lo Scandicci, anche la Pianese ha espugnato il Blasone con un 2 a 0 maturato nella ripresa. Antonio Armillei ha parlato senza giri di parole di momento difficile. Ricordando come le tante assenze abbiano pesato. Per la trasferta di mercoledì a Siena, il tecnico recupererà almeno Fondi e Sanseverino. Sul prossimo comunicato del giudice sportivo ci sarà la squalifica di Aldrovandi. Armillei non ha però voluto rimproverare nulla alla squadra sotto il profilo dell’impegno, ricordando come “soprattutto nel primo tempo abbiamo lottato su ogni pallone e creato l’occasione migliore. Il gol subito da calcio d’angolo ha rotto gli equilibri”.
Foligno che deve fare i conti con il calendario sempre più fitto. Il recupero della partita con il Trastevere è stato fissato per mercoledì 10 febbraio. Tante gare ravvicinate proprio nel momento peggiore per i biancazzurri.
Tra le note più positive della gara con la Pianese è stata la prova del portiere Filippo Marricchi, all’esordio con il Foligno. Con un paio di interventi ha salvato il risultato quando si era ancora sullo zero a zero. Il numero uno si è aggiudicato la tappa del Miglior falchetto, premio organizzato da Ussi e Radio Gente Umbra. “Sono molto contento dell’esordio, perché era da tanto tempo che non giocavo. Mi sono preparato molto, anche mentalmente, ed ho risposto presente” ha commentato così il suo esordio Marricchi. “Mi dispiace per il risultato – ha proseguito – ma dobbiamo fare di più”.

Articoli correlati