25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaPer la 21enne ricoverata ad Ancona si attende il trapianto del fegato

Per la 21enne ricoverata ad Ancona si attende il trapianto del fegato

Pubblicato il 1 Febbraio 2021 12:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

È in lista per il trapianto urgente del fegato la ventenne folignate ricoverata all’ospedale di Torrette di Ancona a seguito di una grave insufficienza epatica acuta. Lo ha reso noto l’Azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti attraverso il quotidiano bollettino medico. Bollettino da cui si apprende come, purtroppo, le condizioni cliniche della paziente continuino ad essere critiche. La giovane, che si trova ricoverata nella struttura di Anestesia e rianimazione dei trapianti e Chirurgia maggiore, è in trattamento dialitico continuo. Intanto, come detto, si attende la disponibilità di un fegato per procedere con il trapianto urgente. La 21enne, lo ricordiamo, era stata ricoverata per alcuni giorni al San Giovanni Battista di Foligno. Poi, la decisione di trasferirla nella struttura ospedaliera di Ancona, sede di un polo specializzato per il trattamento del caso. Nessuna comunicazione ufficiale, invece, è ancora arrivata per quanto riguarda le cause che hanno determinato la compromissione di più organi e, come detto, la grave insufficienza epatica riscontrata. 

Articoli correlati