28.3 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeCulturaSlitta l’annuncio dei finalisti al bando “Open call: la Madonna di Foligno”

Slitta l’annuncio dei finalisti al bando “Open call: la Madonna di Foligno”

Pubblicato il 13 Gennaio 2021 10:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

A Spello con “Visioni Sonore”, dove musica, arte e immagini si intrecciano

In programma per mercoledì 6 agosto, all’interno del cartellone di “Incontri per le strade”, un evento multisensoriale dedicato ai giovani. Le esibizioni proposte promuovono la futura apertura del servizio di Informagiovani nel borgo umbro

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

Slitta l’annuncio dei dieci artisti finalisti al bando “Open call: la Madonna di Foligno, il meteorite e il punctum. Come rileggere un capolavoro”. Visto l’alto numero di candidature pervenute al Comune di Foligno, centoquindici per la precisione, la già nominata commissione ha ritenuto infatti di valutare le proposte arrivate con maggior tempo a disposizione.

L’annuncio dei dieci migliori progetti è stato quindi posticipato, con le nuove date che verranno comunicate attraverso il sito istituzionale del Comune folignate. La giuria selezionerà, dunque, le dieci migliori proposte degli artisti che hanno interpretato in chiave contemporanea la Madonna di Foligno di Raffaello. Le stesse che verranno anche esposte in una mostra collettiva.

Il bando, ricordiamo infine, è promosso dal Comune di Foligno in collaborazione con la diocesi cittadina ed il Museo capitolare diocesano. Uno degli obiettivi, quello di sottolineare l’interesse per la storia culturale e simbolica della città tenendo un ponte con le giovani generazioni e con l’arte contemporanea.

Articoli correlati