25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportSerie D, Foligno in quarantena: rinviata la partita contro il Trastevere

Serie D, Foligno in quarantena: rinviata la partita contro il Trastevere

Pubblicato il 12 Gennaio 2021 17:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Niente da fare per la partita di domenica contro il Trastevere. Si prova a salvare almeno quella del 24 gennaio contro la Sinalunghese. Con il Foligno tutto in quarantena da sabato scorso, c’erano pochi dubbi sul rinvio della gara che i falchetti avrebbero dovuto giocare domenica prossima a Roma contro il Trastevere. Ufficialità che è arrivata in mattinata attraverso un comunicato della società biancazzurra. Il Foligno, si legge, rende noto che “la gara Trastevere-Foligno, valida per la dodicesima giornata del campionato nazionale Serie D, in programma domenica 17 gennaio 2021, in seguito a comunicazione odierna del Dipartimento Interregionale è stata rinviata per cause di forza maggiore a data da destinarsi”. La causa di forza maggiore è, ovviamente, la quarantena dei giocatori e tecnici, che impedisce qualsiasi tipo di allenamento.

Resta in piedi uno spiraglio per tornare in campo il 24 gennaio contro la Sinalunghese. Legato all’esito dei tamponi in programma lunedì 18 gennaio, secondo quanto previsto dai protocolli sanitari. Se dai risultati non dovessero emergere altri casi di positività, potrebbero esserci i tempi per annullare l’isolamento del gruppo e tornare in campo ad allenarsi. Visto che venerdì prossimo i tamponi di controllo sono in programma per i primi due falchetti contagiati. Ovvio che per potere affrontare la Sinalunghese la domenica successiva, il Foligno dovrà avere a disposizione un numero accettabile di giorni per allenarsi.

Mentre il Foligno resta in attesa, altre società del girone di muovono. A cominciare dal Siena. I toscani hanno interrotto il rapporto con il tecnico Alberto Gilardino. Al suo posto, per le prossime partire, Stefano Argilli.

Articoli correlati