6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomePoliticaFoligno, il centrosinistra chiede una commissione sul comparto dell’aerospazio

Foligno, il centrosinistra chiede una commissione sul comparto dell’aerospazio

Pubblicato il 11 Gennaio 2021 11:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Fare il punto sul comparto dell’aerospazio. Lo chiedono i consiglieri folignati di centrosinistra che fanno parte della seconda commissione, quella cioè che si occupa – tra le altre cose – di sviluppo economico. Nella nota, a firma di Rita Barbetti e Giovanni Patriarchi (Pd), Mario Gammarota (Foligno 2030) e Francesco Silvestri (PattoXFoligno), si chiede appunto la convocazione al coordinatore Domenico Lini della commissione con l’obiettivo di parlare della situazione occupazionale del settore aerospaziale relativamente alle aziende che operano sul territorio di Foligno e del comprensorio.

La richiesta è, nello specifico, quella di aprire un tavolo di confronto allargato ai diversi soggetti che, a vario titolo, operano nel comparto. Il riferimento è quindi, in primis, alle sigle sindacali, ma non solo. I commissari di centrosinistra auspicano, infatti, anche la presenza all’incontro delle associazioni di categoria, da Confindustria a Cna passando per Confartigianato. Ed ancora ai rappresentanti del Polo aerospaziale dell’Umbria e delle stesse aziende di settore che, come detto, sono attive nel Folignate, come UmbraGroup, Oma Tonti, Ncm, Amco e Htc. Dopo l’invito a parlare delle ex Ogr, dunque, il centrosinistra folignate aggiunge un nuovo tassello al dibattito sulla situazione economica cittadina. 

Articoli correlati