7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaFermati per un litigio, vengono segnalati per ricettazione: coppia nei guai

Fermati per un litigio, vengono segnalati per ricettazione: coppia nei guai

Pubblicato il 10 Gennaio 2021 10:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimitĂ  alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Ad incastrarli è stato un acceso litigio sul treno a bordo del quale viaggiavano. Così gli agenti della polizia ferroviaria di Santa Maria degli Angeli hanno rinvenuto all’interno di una scatola di cartone e due zaini, che la coppia aveva con sé, capi di abbigliamento nuovi, muniti ancora di grucce, cartellini e placche antitaccheggio. A finire nei guai un 32enne di origini marocchine ed una 19enne italiana, entrambi residenti a Foligno.

I due, che viaggiavano lungo la tratta “Foligno-Firenze”, hanno iniziato a litigare, costringendo il capotreno a fermare il convoglio a Santa Maria degli Angeli. A raggiungere la coppia sono stati coì gli agenti della polfer assisana. Dagli accertamenti è così emerso come l’uomo, con numerosi precedenti di polizia, risultava irregolare sul territorio nazionale e destinatario di un ordine del questore di allontanamento dall’Italia non ottemperato. Il 32enne è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria e, nei suoi confronti, è stata avviata la procedura di espulsione, attraverso l’Ufficio immigrazione della Questura di Perugia.

Da controlli più approfonditi, grazie anche alla testimonianza del capotreno che aveva notato i due in possesso di una voluminosa scatola di cartone al seguito, i poliziotti hanno ispezionato il bagno del vagone di coda. Ed è lì che hanno trovato la scatola contenenti i capi d’abbigliamento. Altri vestiti, come detto, sono stati quindi rinvenuti all’interno dei due zaini che la coppia aveva con sé. Non riuscendo a giustificarne la legittima provenienza, sia il 32enne che la 19enne sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria per ricettazione. A carico della coppia, infine, anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio, avendo costretto con il loro comportamento il capotreno a fermare il convoglio per motivi di sicurezza.

Articoli correlati