23.8 C
Foligno
giovedì, Luglio 2, 2026
HomeCronacaTrevi, la Cucina di San Pietro a Pettine prepara il pranzo di...

Trevi, la Cucina di San Pietro a Pettine prepara il pranzo di Natale per 10 famiglie bisognose

Pubblicato il 23 Dicembre 2020 16:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Guidi e Tancredi a Foligno: “Un nodo invisibile” tra due visioni del Novecento

Al Centro Italiano di Arte Contemporanea una grande mostra con oltre 70 opere che mette in dialogo due anime opposte e complementari dell'arte italiana. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 settembre prossimo

Tanti ristoranti rincorrono l’ambita “stella” Michelin. C’è chi, invece, accende la stella della solitarietà in totale autonomia per illuminare il Natale di chi è meno fortunato. Saranno delle festività con un sorriso in più per dieci famiglie del territorio trevano, che potranno contare sulla generosità del ristorante “La Cucina di San Pietro a Pettine”. Passione per le cose buone e amore verso la parte più fragile della comunità. Sono questi gli ingredienti usati dall’imprenditore Carlo Caporicci e dal suo staff in occasione di questo “difficile” Natale. Ingredienti che imbandiranno le tavole di dieci nuclei familiari con bambini o anziani soli, ai quali il noto ristorante consegnerà il pranzo di Natale con un menù tradizionale, dove non mancherà il tartufo, ovvero la specialità di casa. L’iniziativa è in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Trevi. “Carlo Caporicci è un imprenditore la cui generosità e sensibilità conosciamo bene – spiega l’assessore comunale Stefania Moccoli – sempre pronto e disponibile per la sua Trevi, non solo con iniziative di promozione del territorio, ma anche con gesti ‘silenziosi’ di solidarietà. Questa volta però l’amministrazione comunale – prosegue l’assessore – desidera ringraziarlo pubblicamente per questa apprezzata manifestazione di affetto per i suoi concittadini meno fortunati: aver pensato di cucinare per loro in questo giorno così particolare renderà il Natale di queste famiglie almeno un po’ speciale”.

Articoli correlati